About Us

ll veganesimo è una dieta a base vegetale che evita tutti i cibi di origine animale come carne, latticini, e uova. Essere vegan vuol dire abbracciare uno stile di vita che esclude per quanto è possibile tutte le forme di sfruttamento e crudeltà verso gli animali. I vegani, per questa ragione, non mangiano non solo carne e suoi derivati, ma nemmeno uova, latticini, miele e non acquistano prodotti in pelle, lana, seta, cosmetici e medicinali testati in via sperimentale sugli animali da laboratorio.

Un po' di numeri

Dal punto di vista puramente quantitativo, diversi sono fattori che incidono sulla propensione all’acquisto di prodotti a marchio biologico: il reddito (il tasso di penetrazione è più alto nelle famiglie con reddito mensile familiare medio-alto E 69%), la presenza di figli in età pre-scolare (69%), un elevato titolo di studio del responsabile degli acquisti alimentari della famiglia (67%). Ma non vi sono solo fattori socio-demografici ad influenzare la propensione al bio ma anche stili di vita: chi fa esercizio fisico/sport (62%), la raccolta differenziata dei rifiuti (61%) ma soprattutto chi è vegetariano o vegano (78%) o, in generale, chi ha disturbi o malattie che impongono grande attenzione alla dieta (68%). Dal punto di vista qualitativo, la scelta dei prodotti bio viene effettuata poiché ad essi è legato, nell’immaginario del consumatore, soprattutto il concetto di naturalezza)

Perchè Bio

La propensione all’acquisto di prodotti a marchio biologico ha connotazioni chiare rispetto a molteplici fattori socio-economici e culturali.

  • naturale
  • salute
  • rispetto
  • qualità
  • ecologia
  • semplicità
  • controllo
  • altro

Lo Scaffale Happy Vegan

Grazie all’esperienza nella selezione di prodotti un progetto di category innovativo, orientato a soddisfare le esigenze dei consumatori vegani, in grado di offrire in un unico modulo da 133 cm circa 90 diverse referenze Vegan, selezionate tra 150 referenze disponibili. L’Assortimento è dinamico, in base ai risultati di sell out, per garantire sempre risultati ottimali all’insegna. Categorie inserite nell’assortimento:

– Condimenti
– Insaporitori
– Salse
– Zuppe e Piatti pronti
– Sostituti della carne e degli insaccati
– Farine e preparati per sostituti della carne
– Integratori Alimentari
– Prodotti a base di canapa