Scegli Biologico, Scegli Vegano

La nostra filosofia

Crediamo ci sia un modo buono di nutrirsi: un modo con un impatto ambientale contenuto, che sia rispettoso del pianeta, senza sacrificare qualità, elementi nutrizionali e gusto.
Crediamo sia possibile portare sugli scaffali dei supermercati un cibo buono, in tutti i sensi: da questa convinzione nasce la linea di prodotti “Fatti per bene”.
Il biologico e la qualità non possono essere caratteristiche esclusive, riservate solo a chi se le può permettere: devono essere a portata di tutti.
Mangiare Vegano non è una scelta di sacrificio, ma può essere un modo di riscoprire gli avvolgenti profumi e i sapori pieni della tradizione mediterranea, che fa della nostra cucina e della nostra dieta un patrimonio dell’umanità.
Allo stesso tempo crediamo che un’alimentazione priva di ingredienti derivati dagli animali non debba necessariamente imporre di rinunciare al gusto e né al piacere di stare a tavola, tutti insieme.
Sappiamo l’importanza che i pasti hanno in famiglia o tra amici, sono momenti di aggregazione e condivisione. Per noi il cibo non deve essere fonte di divisione, di discussione, ma deve essere il collante, attorno a cui ritrovarsi in armonia. Per questo i nostri prodotti sono studiati per accontentare anche i palati più esigenti, e per piacere a tutti, non solo ai vegani.
Fatti Per Bene è la soluzione perfetta per chi desidera evitare i prodotti derivati dagli animali, cerca la garanzia dei prodotti biologici, vuole mangiare in modo salutare nel quadro di uno stile di vita attivo, e cerca ispirazione per piatti vegani.
Scegliamo di innovare sempre, siamo parte del cambiamento, ma siamo altrettanto legati alla tradizione.
Vi invitiamo a provare i nostri prodotti, e a leggere le liste dei nostri ingredienti.
Il nostro è un cibo semplice, non tecnologico.
Fatti per bene ha liste di ingredienti corti, cortissimi, perché tutto quello che non è un vero ingrediente a noi non piace, e siamo certi che non piaccia neanche a voi.

La nostra Missione

Ci impegniamo quotidianamente a rendere il nostro mondo, la nostra terra, migliore, iniziando da ciò che sappiamo fare meglio: selezionare ingredienti, prodotti, artigiani che possano preparare un cibo buono, sano e giusto.
Ci dedichiamo ogni giorno alla ricerca ingredienti, allo sviluppo di ricette, alla selezione dei più affidabili fornitori biologici per portare sulle vostre e sulle nostre tavole alimenti buoni in tutti i sensi: buoni al palato, buoni con gli animali, buoni con l’ambiente.

Ma soprattutto, vogliamo a dare a tutti la possibilità di scegliere in modo facile, comodo uno stile di vita più sano e più etico.

Acquistare prodotti di terra nostra significa affidarsi ad un’azienda che seleziona attentamente i propri fornitori, che non cedono all’uso di diserbanti, antiparassitari, concimi chimici e di sintesi, che non coltivano nè utilizzano organismi geneticamente modificati, che non inquinano la nostra terra, ma che si impegnano a lasciarla alle generazioni future in condizioni migliori di quelle in cui l’hanno trovata.

Ma significa anche assaporare prodotti selezionati per costruire un pasto buono, ed equilibrato: ricco di fibre e proteine vegetali, ma povera di grassi saturi e completamente priva di prodotti di origine animale.

Se ancora credete che le uniche proteine siano quelle animali… allora dateci un taglio….

I nostri perché

La dispensa Terra Nostra è composta da prodotti esclusivamente vegani, realizzati con materie
prime biologiche.
Piatti semplici, prevalentemente a base di legumi, ortaggi e cereali, che renderanno ogni tuo giorno più buono.
Dai piatti pronti, per risolvere un’emergenza veloce o il pasto quotidiano in mensa o in ufficio, ai preperati con cui sbizzarrire la tua creatività, dai condimenti, ai prodotti da forno a quelli dedicati alla prima colazione.
Ti offriamo una gamma di prodotti che possano accompagnarti durante tutta la giornata, e conquistare anche i palati più difficili, perché crediamo sia possibile offrire prodotti buoni, in tutti i sensi.

Perché Bio

La bandierina verde dell’Unione Europea è il simbolo del prodotto Bio nella Comunità ed è la garanzia che il prodotto sia stato ottenuto rispettando le norme stabilite dalla regolamentazione sull’agricoltura biologica: niente pesticidi, niente diserbanti, antiparassitari e concimi chimici di sintesi, niente radiazioni ionizzanti, esclusione degli organismi geneticamente modificati (OGM) e loro derivati, né coloranti, conservanti o additivi artificiali.
In poche parole, garantisce che il prodotto sul quale è apposta rispetti i regolamenti CE 834/07 e 889/08 che stabiliscono le norme di produzione, etichettatura, controllo dei prodotti biologici.

Terra Nostra Vegan è assoggetta dall’anno della sua apertura al controllo di Bioagricert, Organismo di controllo accreditato dal Mipaaf IT BIO 007.

Perché Vegan

Un alimento vegano è privo di ingredienti di origine animale: esclude completamente l’uso non solo di carne, di perisce, molluschi e derivati, ma anche di uova, miele, latte e latticini. La scelta vegan è una scelta etica per il bene di tutti: degli animali, del pianeta, di noi stessi. Una scelta che, grazie ai prodotti Terra Nostra è ogni giorno più facile.

Terra Nostra aderisce allo standard VeganOk, garantendo che i suoi prodotti sono conformi al disciplinare.